A partire dalla prossima estate, via Cappuccio e via SantOrsola diventeranno una zona a traffico limitato. La giunta comunale ha approvato la delibera che istituisce la nuova Ztl nei tratto di strada compreso tra via Morigi e via Cappuccio. «Listituzione della zona a traffico limitato in queste due strade - ha spiegato il vicesindaco e lassessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato - nasce dalla volontà di mettere in sicurezza unarea caratterizzata dalla forte presenza di pedoni e ciclisti, ma inadeguata dal punto di vista strutturale, con strade strette e marciapiedi di limitate dimensioni».
Le vie Cappuccio e SantOrsola appartengono inoltre ad un ambito di grande pregio storico e culturale della città che fa parte di un itinerario archeologico della Milano Imperiale. «Con listituzione della Ztl - continua De Corato - ridurremo anche il passaggio dei veicoli in attraversamento dalla Cerchia dei Navigli a corso Magenta che ne deturpano la bellezza». La zona a traffico limitato sarà attiva dalle ore 00 alle 24, sette giorni su sette. Il transito e la sosta saranno consentiti esclusivamente ai veicoli dei residenti e dei domiciliati, alle bici, ai veicoli autorizzati, ai mezzi di soccorso, di emergenza e della polizia.
Traffico Dallestate prossima parte la Ztl in via Cappuccio
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.