Cronaca locale

Trasloco al Dal Verme

Gli incontri della Milanesiana non saranno più ospitati a Palazzo Isimbardi ma al Teatro dal Verme, per consentire a più gente di partecipare. «Si perderà in suggestione, ma non ci saranno le zanzare e avremo l’aria condizionata» scherza l’assessore provinciale alla Cultura, Daniela Benelli. Inoltre, con le sovvenzioni del Gioco del Lotto, il programma della sesta edizione prevede sette «Incontri letterari con l’Autore».
Il «Sa-LOTTO» della Milanesiana sarà ospitato dal 25 giugno al 7 luglio al Palazzo della Triennale e alla Mediateca Santa Teresa di via Moscova, due luoghi della cultura il cui restauro è stato possibile proprio grazie ai fondi del Lotto. Gli incontri sono aperti al pubblico e gratuiti; si terranno a mezzogiorno e saranno moderati da Armando Besio. Il pubblico potrà fare domande, discutere di libri, musica e non solo con i protagonisti delle serate.


La mattina successiva agli appuntamenti di cui sono protagonisti sarà così possibile chiacchierare con il filosofo Giovanni Reale, il premio Nobel per la letteratura John Coetzee, lo scrittore Hanif Kureishi, il cantante Elio delle Storie Tese, il matematico Marcus Du Sautoy, lo psicoanalista James Hillman, gli scrittori Jeffery Deaver e Catherine Millet.

Commenti