Andava in giro imperterrito con la moto rubata, nonostante con quella avesse già compiuto più di un assalto a mano armata. Lo scooter è stato però notato da un equipaggio dei «Falchi» che hanno poi bloccato un giovane pregiudicato di 27 anni, per altro già identificato dalle immagini dei circuiti di videosorveglianza.
Laltro giorno agenti in borghese in sella a moto «civili» avevano notato legato a un palo della luce in via Civitali, un motorino segnalato dopo una rapina al «Dìperdì» di via Pasubio. Il supermercato era stato assaltato nel tardo pomeriggio del 22 settembre da due giovani: uno, armato di coltello, aveva minacciato una dipendente e si era fatto consegnare 200 euro. Un passante però aveva notato la scena e si era annotato i numeri di targa dello scooter che poi aveva passato alla polizia. Che dalle immagini aveva del resto già identificato Gaspare Bergantino.
Non solo, ma la stessa tecnica era stata usato poco prima anche nellassalto del «Punto market» di via Canonica, bottino altri 200 euro. E poco dopo, intorno alle 20, sempre due individui armati di coltelli avevano razziato la «Sma» di via Filzi. E questa volta il colpo aveva fruttato un bottino di poco inferiore ai 5mila euro.
Ora, davanti agli agenti cera proprio lo scooter usato per almeno uno dei colpi.
Tre colpi in 2 ore, preso dai Falchi della polizia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.