Sono tre milioni i turisti in arrivo sulle spiagge della Liguria, un milione invece liguri che hanno le valigie pronte per le vacanze, il 70 per cento di loro trascorrerà le ferie al mare, soprattutto in Versilia, Sardegna e Corsica. In arrivo invece soprattutto lombardi, piemontesi ed emiliani, fra gli stranieri il primato spetta a francesi e svizzeri. I dati arrivano dallosservatorio di Telefono Blu, associazione che si occupa di raccogliere denuncie e lamentele di vacanzieri scontenti, ma anche di monitorare l'andamento del turismo, la qualità e i prezzi delle strutture ricettive. In questa direzione va l'iniziativa «Se alzi non vengo», un vero passaparola di denuncia dei prezzi troppo alti che funziona tramite e-mail: le segnalazioni possono essere inviate al portale www.
telefono.blu e funzionano come una «pubblicità al contrario», penalizzando gli esercizi che applicano tariffe eccessive rispetto ai servizi offerti. I liguri in vacanza denunciano soprattutto imbrogli nei viaggi organizzati».Tre milioni di turisti invadono la Liguria
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.