da Milano
Tre offerte vincolanti per il «facility management» (gestione degli immobili) di Pirelli Re. Sul tavolo degli advisor Banca Leonardo e Banca Imi, secondo lagenzia Radiocor, sono arrivate alla scadenza fissata per ieri le proposte di Manutencoop, affiancata da alcuni fondi di private equity, di Siram, società italiana del gruppo Dalkia (Edf-Vivendi) e di un operatore tedesco del settore. Il valore delloperazione è atteso tra i 280 e i 360 milioni.
In caso di successo, Manutencoop avrebbe pronto un aumento di capitale da circa 200 milioni riservato ai fondi di private equity che la supporteranno nella gara per Pirelli Re Facility Management, la joint venture paritetica tra Intesa Sanpaolo e Pirelli Re che opera nel campo dei servizi per limmobiliare e che lanno scorso ha registrato un fatturato di circa 485 milioni. Con la vendita della quota di controllo, i due soci dovrebbero ridurre la propria partecipazione al 20%.
La squadra di fondi sarà guidata da Mps Venture e da 21 investimenti, ma ne faranno parte anche Finint e Sici che fino allo scorso aprile erano già azionisti della società bolognese.
Tre offerte per la gestione degli immobili
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.