Trevisan Cometal Banche e nuovi soci ricapitalizzeranno il gruppo veronese

Una cordata composta dagli imprenditori Ermen Minari e Natale Rizzini e dal manager Marco Spallarossa, ricapitalizzerà il gruppo veronese Trevisan. Lo annuncia la stessa Aluminium Trevisan Cometal precisando che l’operazione si articola in distinti aumenti di capitale con esclusione del diritto di opzione, riservati, rispettivamente, alla cordata dei nuovi investitori (che garantiranno alla società l’apporto di denaro fresco per complessivi 11 milioni di euro) e al settore bancario, a servizio della ristrutturazione del debito. Gli aumenti di capitale avverranno a un prezzo di euro 0,21 per azione, previa eliminazione del valore nominale delle azioni, e la cordata verrà a detenere, alla data di esecuzione, il 50,1% del capitale ordinario di Trevisan Cometal. L’operazione, il cui perfezionamento è previsto per il 15 settembre, è subordinata al verificarsi di varie condizioni, tra cui, in primis, l’adesione delle banche a un accordo di ristrutturazione del debito, che sia di gradimento alla società e alla cordata di nuovi investitori. Ieri la società e i nuovi investitori hanno congiuntamente inviato alle banche una proposta di ristrutturazione che sarà oggetto di un confronto con gli istituti, basato su un intenso calendario di incontri. Mercoledì scorso il gruppo Trevisan aveva richiesto alle banche creditrici una proroga di 90 giorni alla moratoria sul debito, e aveva riscontrato un atteggiamento disponibile da parte degli istituti.


Dopo l’annuncio dell’operazione, dato in mattinata, il titolo Trevisan è finito in asta di volatilità facendo segnare un rialzo teorico dell’11,83%. Forti gli scambi pari a quasi tre volte la media dell’ultimo mese. In chiusura di seduta il titolo Trevisan a Piazza Affari ha segnato 0,7395 euro, con un rialzo del 4,15 per cento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica