Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stimati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stimati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

Trezeguet starà fermo due mesi Leo frena Pato Fuori Zambrotta

TorinoFuori anche Trezeguet, ma questo si sapeva. Fuori per quasi due mesi e questo è molto peggio. Più che un nuovo tecnico, la Juve dovrebbe trovarsi uno stregone che la salvi dalla macumba. L’attaccante francese caduto pesantemente sul campo di Parma, dopo uno scontro con Panucci, ha riportato una distorsione di secondo grado alla caviglia destra. Sono interessati anche i legamenti, ma la caviglia non è da operare. La Juve perde l’unico centravanti di cui fidarsi per l’incontro con il Milan, ma anche per la sfida con il Napoli. Starà fuori per almeno sei partite (5 di campionato, una di coppa Italia), sarebbe miracoloso rivederlo in panchina nella partita europea del 18 febbraio contro l’Ajax.
E la Juve, che ha risolto qualche problema in difesa (contro il Milan mancherà Caceres squalificato, al suo posto Grygera), continua ad essere priva di Sissoko e Camoranesi a centrocampo, ora si ritrova a grattarsi la crapa per l’attacco. Contro il Milan, in campo Amauri (4 reti in 23 partite e una espulsione) in coppia con Diego (tre gol) o Del Piero (ancora a secco). Iaquinta sarà pronto forse per la prossima domenica.
Anche nel Milan assenze che pesano, ma meglio assorbite. Leonardo non si fida della contrattura subita da Pato. Conta di non rischiarlo. Zambrotta ha ancora un affaticamento muscolare, resta in bacino di carenaggio. Probabilmente il tecnico rossonero riproverà la stessa formazione che ha battuto il Genoa, più solida nel gioco del centrocampo con l’inserimento di Beckham.
Risolto il caso Huntelaar: il procuratore ha parlato con i dirigenti e deciso di restare. Apprezzato il gesto della squadra che ha fatto tirare il rigore all’olandese. Praticamente definito il trasferimento di Tiago all’Atletico: la prossima settimana sarà a Madrid. Dall’Inghilterra, sponda Chelsea, c’è infine un interessamento ai gol di Iaquinta: secondo il Times, è lui il candidato principale per la sostituzione di Drogba, impegnato per tutto gennaio con la Costa d’Avorio nella Coppa d’Africa.

I “Blues” sperano di chiudere la trattativa nel giro di un paio di settimane offrendo poco meno di 10 milioni di euro. A causa dell’infortunio subito in ottobre Iaquinta, 30 anni, ha disputato solo sei partite in questa stagione con la maglia bianconera. Ma per Ancelotti, suo estimatore di vecchia data, sarebbe il rinforzo ideale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica