La Turchia conquista Milano con la moda e il design. A dare il benvenuto a Nedret Taciroglu, creatrice del progetto Nedo, non mancavano lassessore Tiziana Maiolo e il console turco in Italia Vefik Fenmen che hanno applaudito la sfilata organizzata nei chiostri dellUmanitaria. Ed è solo linizio perché al Salone del Mobile, Nedo esporrà la sua collezione di accessori per la casa che comprende piatti, recipienti e bicchieri. La stilista, nata e cresciuta ad Istanbul, laureata in arte ed in interior designer all'università Mimar Sinan, a metà anni '80 inizia a disegnare la sua prima collezione donna, e parte subito alla grande vestendo la first lady Nancy Reagan. Il defilé milanese ha visto in passerella la collezione donna autunno inverno 07-08 Nicea: un progetto tra moda, design e maioliche del Topkapi, un punto dincontro tra due culture.
A partire dalla collezione PE 08 prenderà vita un nuovo progetto limited edition, «Nedo First Lady» che proporrà tre riedizioni dei modelli più spettacolari a suo tempo creati per Nancy Reagan e comprenderà anche proposte studiate pensando alle sempre più numerose «donne di potere» in ambito politico internazionale.La Turchia scende in passerella
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.