Tutti al museo: in 400mila per il Novecento

Il nuovo Museo del Novecento festeggia in questi giorni i suoi primi tre mesi di vita superando la quota di 400mila visitatori dall’apertura del 6 dicembre scorso. Secondo il Comune di Milano durante le scorse festività natalizie è stato addirittura il luogo d’arte più visitato d’Italia con punte di oltre 8mila ingressi in alcune giornate. Risultati facilitati dal fatto che in questi tre mesi l’ingresso è stato gratuito, mentre dal primo marzo è entrata in funzione la biglietteria: 5 euro la tariffa intera, 3 euro il prezzo per studenti universitari, over 65 e dipendenti comunali.
«È un successo - commenta il sindaco Letizia Moratti - che ci rende orgogliosi che premia tutte le persone che negli ultimi anni hanno lavorato con passione a questo grande progetto tutto milanese. Un risultato che diventa per noi uno stimolo a fare sempre di più».
Al Bookshop del museo sono state acquistate oltre 3.400 copie del catalogo rendendo necessaria la stampa di una seconda edizione, mentre la guida alla collezione ha già raggiunto le 5.500 copie vendute. Le audio-guide di Storyville hanno accompagnato per le sale del museo 17.360 visitatori, mentre Civita ha guidato nel viaggio attraverso il Novecento italiano 545 gruppi di persone.

Oltre 150 classi hanno partecipato infine alle visite del Museo organizzate dalla scuola e guidate dai loro insegnanti. Quasi 4000 tra bambini e ragazzi delle scuole hanno animato i laboratori e le sale del Museo del Novecento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica