TV

"I fuori onda? La verità è che Sky...". La rivelazione bomba di Morgan

Morgan continua a rilasciare dichiarazioni in merito al suo allontanamento da X-Factor e affida a Striscia la notizia le sue accuse

"I fuori onda? La verità è che Sky...". La rivelazione bomba di Morgan

Ascolta ora: ""I fuori onda? La verità è che Sky...". La rivelazione bomba di Morgan"

"I fuori onda? La verità è che Sky...". La rivelazione bomba di Morgan

00:00 / 00:00
100 %

Non si arresta la polemica tra Morgan e X-Factor. L'ultimo episodio si è consumato durante la consegna del tapiro all'artista, che alcuni giorni fa è stato escluso dalla popolare trasmissione di Sky. La versione delle parti in causa sono discordanti e dopo che il telegiornale satirico ha consegnato il tapiro a Fedez, coinvolto in una violenta rissa verbale con Morgan, è a quest'ultimo che l'inviato Valerio Staffelli ha dato l'animale dorato dal muso lungo, da anni un simbolo della trasmissione ideata e diretta da Antonio Ricci.

"Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere", ha detto Fedez durante la consegna del tapiro, riferendosi a Morgan. Una versione che si discosta da quella di Morgan, fornita alle stesse telecamere solo pochi giorni prima, in cui accusava gran parte della giuria del programma musicale della rete satellitare e la sua conduttrice, Francesca Michielin. Nelle sue dichiarazioni, Fedez parla di presunti fuori onda che ritraggono Morgan, che sarebbero dovuti essere trasmessi durante l'ultima puntata di X-Factor. Eppure, di quelle immagini, non c'è stata traccia e Morgan non è stato nemmeno mai menzionato durante la trasmissione.

"Ieri sera c'era la puntata di X Factor. Avevano minacciato di mandare i fuori onda e non c’erano, perché non esistono. Era un bluff per far sì che la gente guardasse la puntata. È uno stratagemma dei signori della televisione", ha detto Morgan ai microfoni di Striscia la notizia a seguito della puntata, la prima, alla quale non ha partecipato. "Spero che la smetta di dire queste cavolate, perché non sono vere. Se ha delle prove le porti. Può essere che sia un artista con molta fantasia e magari se le inventa anche", ha proseguito rivolgendosi al rapper.

E in merito a Francesca Michielin, e all'accusa mossa da Morgan che lì dentro esiste un gruppo ben definito che si copre le spalle a vicenda, ha ribadito: "Il gioco dei ruoli è che hanno pezzi dei dischi reciproci. Poi c’è la Siae, i diritti d’autore, le edizioni, hanno direttori artistici in comune. Sono una cricca. Una congrega. Una fratellanza. Una confraternita. Io onestamente ero in vantaggio e gli altri mi pativano". Quindi, ha aggiunto: "Se mi avessero lasciato fare anche le cose con scenografie normali, come loro, credo che la partita sarebbe stata giocata in modo leale, quindi avrei vinto. Invece hanno dovuto zavorrarmi. Certo che c’era uno scontento. Mi sono anche innervosito. Poi hanno sbattuto fuori tutti i miei artisti e mi han lasciato lì con le mani in mano. E allora c’è stato il colpo di teatro. È meglio essere stato estromesso, perché non mi piaceva come stavano andando le cose.

Mi hanno fatto un favore".

Commenti