TV

Cantante antipatico”, “Ultimo”. Momento epico a Reazione a Catena

È successo nel corso della puntata andata in onda ieri sera, 1 novembre. Durante L’Intesa Vincente, le concorrenti sono state protagoniste di un botta e risposta molto particolare per far indovinare la parola “ultimo”

“Cantante antipatico”, “Ultimo”. Momento epico a Reazione a Catena

Ascolta ora: "“Cantante antipatico”, “Ultimo”. Momento epico a Reazione a Catena "

“Cantante antipatico”, “Ultimo”. Momento epico a Reazione a Catena

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Momenti di grande imbarazzo per Marco Liorni a Reazione a Catena. Come di consueto, anche ieri sera, 1 novembre, è andata in onda una nuova puntata del quiz show targato Rai Uno che sta appassionando sempre di più il pubblico. Tuttavia, durante lo spazio dedicato ad una delle prove più amate, L’Intesa Vincente, le concorrenti hanno regalato ai telespettatori un momento indimenticabile, chiamando in causa uno degli artisti più noti del panorama musicale italiano, Ultimo.

Cosa è successo

Come sempre, le tre concorrenti in gara sono state chiamate ad indovinare nel minor tempo possibile una parola. Ad un certo punto, con soli 30 secondi a disposizione sul cronometro, il termine in questione era “ultimo”. Con lo scorrere del tempo, due membri del trio devono scambiarsi informazioni precise per far sì che il terzo componente comprenda la parola da indovinare. Ed è a questo punto che ha avuto inizio un botta e risposta a dir poco – seppur involontariamente – esilarante.“Chi è”, ha iniziato la concorrente Martina, “Cantante”, ha risposto subito l’amica, “Antipatico”, ha concluso Martina. Così, tramite questo scambio di battute, Valeria (colei che avrebbe dovuto indovinare la parola) ha subito capito di chi si stesse parlando e, senza peli sulla lingua, ha esclamato:“Ultimo”, dopo aver premuto il pulsante, aggiudicandosi così la parola.

La reazione di Marco Liorni

Inutile dire quanto il padrone di casa – che ha naturalmente assistito alla scena – sia rimasto spiazzato e, provando ad avvallare la gaffe delle concorrenti, ha commentato: “Ma come antipatico?”, “Questa era preparata (…) Ci scusiamo con Ultimo, però era preparata”, ha provato a correggere il tiro Eleonora, per poi passare immediatamente alla parola successiva da indovinare. A nulla è servita, però, la reazione di Marco Liorni perché in brevissimo tempo il video ha fatto il giro del web, diventando immediatamente virale. A quanto pare, dunque, Ultimo non è riuscito ad allontanarsi dalla narrazione di sé, nata a seguito delle polemiche scatenatesi dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2019. All’epoca, infatti, Ultimo fece molto discutere per la forte reazione avuta dopo essere arrivato secondo nella gara, dietro Mahmood che si aggiudicò la vittoria con il brano Soldi.

Certo è che quello di Reazione a Catena è sempre un episodio singolo e ci sono tante persone che apprezzano Niccolò Moriconi per la sua musica e che si troveranno in disaccordo su quanto affermato dalle tre concorrenti del quiz show di Rai Uno.

Commenti