TV

Grave lutto per l'attore di CSI Gary Sinise: morto il figlio "Mac"

Scomparso per un raro tumore osseo, Mac Sinise, il figlio dell'attore di Csi: NY Gary Sinise. Aveva solo 33 anni

Grave lutto per l'attore di CSI Gary Sinise: morto il figlio "Mac"

Ascolta ora: "Grave lutto per l'attore di CSI Gary Sinise: morto il figlio "Mac""

Grave lutto per l'attore di CSI Gary Sinise: morto il figlio "Mac"

00:00 / 00:00
100 %

È stato stroncato da un cordoma, un raro tumore extradurale osseo, il figlio dell'attore Gary Sinise noto per la serie Csi:NY dove intepretava il personaggio di McKenna Llewellyn "Mac" Taylor, ma anche per essere stato candidato all'Oscar per Forrest Gump. È stato proprio l'attore a divulgare la notizia della tragica scomparsa del ragazzo, McCanna Anthony, per tutti Mac, anche lui un attore e musicista, avvenuta, ha fatto sapere il padre, il 5 gennaio alle 15.35 del pomeriggio: "Mac è stato poi sepolto il 23 gennaio". Aveva solo 33 anni.

Lo straziante messaggio

Solo oggi l'attore ha voluto divulgare la notizia con uno straziante messaggio sui social: “Come ogni famiglia che affronta una perdita simile, siamo profondamente addolorati e abbiamo fatto del nostro meglio per andare avanti - aggiungendo poi - Perdere un figlio è incredibilmente duro per qualsiasi genitore. Il mio pensiero va a chi ha vissuto un dolore simile o ha perso un caro. Nel tempo, ho incontrato molte famiglie dei nostri eroi caduti. È una realtà straziante. La battaglia di Mac contro il cancro è stata lunga e sempre più difficile. Sebbene ci manchi terribilmente, ci consola sapere che ora non soffre più, e siamo ispirati dalla forza con cui ha affrontato la malattia".

La malattia

Sempre Gary ha raccontato del raro tumore che aveva colpito il figlio: “Mac ha combattuto una battaglia ardua contro un cancro incurabile, ma non ha mai smesso di lottare. Condividendo la nostra storia, speriamo di portare un po’ di luce in un momento difficile. Mac è stato una vera ispirazione per noi, affrontando la sua battaglia con coraggio e amore. Nonostante le numerose sfide, non ha mai smesso di vivere, creare, donare e amare. Tutta la nostra famiglia lo ha amato profondamente, e continueremo a farlo per l’eternità. Grazie, Mac. Hai vinto. ‘'Resurrection & Revival' vivrà, come vivrai tu nei nostri cuori per sempre. Siamo stati benedetti da Dio ad averti nella nostra vita", ha concluso, firmandosi come:padre orgoglioso di Mac Sinise”.

La morte quando aveva realizzato un sogno

Per uno strano scherzo del destino, Mac è scomparso nella stessa settimana in cui è uscito il suo album Resurrection & Revival, a cui aveva lavorato moltissimo. La terribile diagnosi del Cordoma era arrivata nell’agosto del 2018 e il padre l'aveva raccontata sui social dicendo: "Nel 70% dei casi il tumore iniziale può essere rimosso ed è curato. Ma nel 30% dei casi, forse 90 persone ogni anno, il cancro ritorna". Il ragazzo si era sottoposto a due operazioni alla colonna vertebrale, il male era poi tornato nel 2019 e si era quindi sottoposto a una nuova operazione.

Nello spesso periodo in cui era stata diagnosticata la malattia al figlio, anche alla moglie venne diagnosticato un cancro a seno: "Mentre Moria è andata in remissione e dopo la cura si è liberata del cancro - si legge nella dichiarazione - il male di Mac si è diffuso e lo reso invalido".

Commenti