TV

Joe Bastianich in lacrime: cosa è successo nella semifinale di Pechino Express

Nel corso della semifinale, Joe Bastianich si è commosso nel dover scegliere quale coppia eliminare: "Ci siamo legati a tutti"

Joe Bastianich in lacrime: cosa è successo nella semifinale di Pechino Express

Giovedì 11 maggio si conoscerà il nome della coppia vincitrice di Pechino Express. Ad approdare in finale sono stati gli Italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), le Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia) e i Novelli sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta). Ad essere eliminati a un passo dal traguardo finale sono stati invece i Siculi, Totò Schillaci e la moglie Barbara Lombardo. La scelta di quale coppia rispedire in Italia alla fine della penultima tappa dell'adventure game di Sky, però, ha riservato forti emozioni.

La semifinale è stata vinta da Joe Bastianich e Andrea Belfiore, che sono riusciti ad arrivare per primi al traguardo tra mille inconvenienti e anche un infortunio. Messi di fronte alla scelta di chi eliminare definitivamente dal gioco, però, gli Italoamericani hanno accusato il colpo. "Abbiamo un ruolo un po' pesante adesso - ha detto Andrea - ci siamo legati a tutti e non è facile". Ma mentre il compagno di avventura parlava, Joe Bastianich è scoppiato a piangere. La fatica, le emozioni vissute e la scelta decisiva hanno mandato letteralmente in crisi l'imprenditore statunitense, che è crollato.

Joe in lacrime alla scelta finale

A fargli eco è stata Federica Pellegrini che, vedendolo commuoversi, si è girata verso il marito Matteo ammettendo: "Così fa piangere anche me mortacci sua". Poi Costantino ha invitato Joe a esprimere le sue emozioni, spiegando il motivo di tanta sofferenza: "Questa esperienza è super forte, la vivi in una maniera molto vera non solo i posti, ma anche i compagni", ha detto in lacrime Bastianich, chiedendo scusa e prendendosi un momento di pausa, prima di proseguire: "Non so perché sono così, forse perché mi sono fatto male. Mi sento un po' così scusa, anche per la decisione che devo prendere". Poi, asciugatosi le lacrime, l'italoamericano si è ricomposto e ha invitato Costantino a proseguire.

L'eliminazione dei Siculi

Al momento della scelta finale, per decidere chi eliminare definitivamente dal gioco, Joe e Andrea hanno fatto il nome di Totò Schillaci e sua moglie, ai quali erano molto legati. Una scelta dettata da una parola data all'inizio di Pechino Express: "Abbiamo fatto una promessa e dobbiamo mantenerla. Eliminiamo i Siculi, perché abbiamo sempre detto che avremmo voluto fare la finale con gli Sposelli. Sono i più forti e noi vogliamo vincere contro i più forti".

Prima dei saluti, però, Bastianich ha voluto abbracciare Schillaci, un amico che Pechino gli ha regalato nelle lunghe settimane di gioco.

Commenti