TV

Morgan fuori da X Factor? Pioggia di commenti inferociti sui social

Le pagine social di Sky e X Factor sono state prese d'assalto dagli internauti, che chiedono la sua esclusione dalla giuria dopo i fatti di Selinunte

Morgan fuori da X Factor? Pioggia di commenti inferociti sui social

Ascolta ora: "Morgan fuori da X Factor? Pioggia di commenti inferociti sui social"

Morgan fuori da X Factor? Pioggia di commenti inferociti sui social

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Il caso Morgan potrebbe finire sul tavolo dei vertici di Sky. La polemica scatenatasi dopo l'acceso diverbio tra l'artista e alcuni spettatori durante l'evento al parco archeologico di Selinunte di Trapani, terminato con la frase omofoba pronunciata da Morgan, potrebbe avere ripercussioni sulla sua carriera televisiva. O almeno è quello che si augurano gli internauti, che da ore stanno tempestando di messaggi e commenti inferociti i canali social di Sky e X Factor.

Il caso Morgan

Le scuse, che Morgan ha fatto pubblicamente su Instagram dopo l'infelice uscita omofoba - non sembrano essere servite a placare l'ira di una parte del popolo social. "Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare una infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le mie scuse", ha detto Castoldi, ma nonostante ciò gli internauti chiedono a gran voce, la cacciata di Morgan da X Factor. Il 31 maggio scorso, Sky aveva annunciato che Marco Castoldi sarebbe tornato a sedersi sulla poltrona di giudice di X Factor nell'edizione che prenderà il via a settembre. La notizia era stata accolta con entusiasmo dal pubblico, ma i recenti fatti di Selinunte hanno fatto esplodere la polemica.

La polemica social

I profili social di Sky e X Factor sono stati inondati di commenti e richieste di estromissione del giudice dalla prossima stagione del talent. "Mi auguro che dopo le ultime pazzie di morgan venga buttato fuori dal cast", ha scritto un utente, mentre un'altra aggiungeva: "Mi aspetto la rimozione di Morgan dal pannello dei giudici". E ancora: "Morgan con i suoi insulti omofobi… a casa!!!!", "Spero che questo soggetto venga rimosso immediatamente dal ruolo di giudice". E qualcuno ha parlato addirittura di boicottare il programma: "Io non intendo guardare né sostenere un programma il cui giudice ancora si permette nel 2023 di additare come fr***o di me**a una persona", "Se Morgan resta, quest’anno niente XF", "Con Morgan i miei giorni a X Factor sono finiti! Non vedrò 1 puntata!".

I precedenti: Asia Argento e i cronisti di F1

Al momento non è chiaro se Sky deciderà di sospendere la collaborazione con Morgan, ma nella storia di X Factor c'è un precedente e neppure troppo lontano. Nel 2018 Asia Argento, ex compagna proprio di Morgan, venne sostituita a causa delle accuse di violenza sessuale mossele dall'attore Jimmy Bennett, che all'epoca dei fatti era minorenne. L'attrice aveva già girato alcune puntate dei casting del talent musicale, che vennero mandate in onda, ma poi fu sostituita da Lodo Guenzi, frontman degli Stato Sociale. E sui social qualcuno ha ricordato il precedente: "Mi auguro venga fatta una sostituzione, come nel caso di Asia Argento, che venne mandata via per molto meno". Altri, invece, hanno menzionato la più recente sospensione dei cronisti di F1 per i commenti sessisti: "Avete dato, a mio parere giustamente, uno stop per un turno ai cronisti di F1. Adesso la maggior parte di noi attende la squalifica a vita di Morgan".

L'emittente televisiva potrebbe dunque valutare una sostituzione in corsa, ma se questo avverrà lo si capirà solo nei prossimi giorni.

Commenti