TV

"Sei il suo fidanzato, niente finale”. Ed è scontro in giuria a Ballando

Come pronosticato dalla stessa Lucarelli già giorni prima del ripescaggio, per il suo fidanzato non c'è stata una seconda possibilità a Ballando con le stelle

"Sei il suo fidanzato, niente finale”. Ed è scontro in giuria a Ballando

Chiusura di edizione con polemica per Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le stelle, dove l'esperto di cucina, nonché fidanzato di Selvaggia Lucarelli, non è stato ripescato. Una decisione che non ha stupito più di tanto la giurata e giornalista dello show, che già prima della puntata andata in onda ieri sera si immaginava che il suo fidanzato non sarebbe stato scelto. E il motivo, con un certo cinismo e forse realismo, l'ha palesato Simone Di Pasquale, il tribuno popolare: "Non sei in finale perché sei il fidanzato di Selvaggia".

Senza troppi giri di parole, il tribuno Di Pasquale ha esternato l'opinione che molti si erano fatti sulla vicenda ma che pochi hanno avuto il coraggi di mettere nero su bianco. Di Pasquale, poi, ha anche aggiunto, rivolgendosi a Selvaggia Lucarelli: "Sono sempre molto d’accordo con i tuoi giudizi, ovviamente hai un modo di esprimerti molto diretto, tagliente, provocatorio che è il tuo successo e che è la tua caratteristica, e ovviamente questa è la conseguenza". Anche questo, per chi ha seguito e per chi conosce il modus operandi di Selvaggia Lucarelli, non giunge nuovo. Certo, ci si potrebbe appellare al fatto che Lorenzo e Selvaggia sono due entità separate e che lui dev'essere giudicato per quello che mostra, non per la persona con la quale è fidanzato. Ma questa è tutta teoria, perché tutti sappiamo che nella pratica ogni giudizio è infuenzato da numerosi fattori, anche esterni.

Selvaggia Lucarelli, come sempre, non ha perso le parole davanti alle affermazioni che, in qualche modo, le addossano la colpa per l'eliminazione del compagno e in diretta ha dichiarato: "Il sentimento nei confronti di Lorenzo non è stato determinato solo dalla mia presenza e magari anche da un’antipatia che tanti provano per me, è stato anche condizionato da una severità della giuria che non ho visto nei confronti di nessuno qua dentro per dieci puntate". Forse la Lucarelli non ha considerato che quella severità è forse la conseguenza dei suoi giudici pungenti e provocatori che, volenti o nolenti, animano lo show di Rai 1. "Quello che mi dispiace è che non sia venuto fuori né Lorenzo per quello che è e né Lorenzo per come balla.

Alla fine si è preferita una persona che racconta barzellette sporche a un ragazzo pulito", ha concluso la Lucarelli, riferendosi non tropo velatamente a Iva Zanicchi, con la quale ci fu uno scontro già alla prima puntata per un'uscita infelice della concorrente, per la quale la stessa si è scusata.

Commenti