Quei riflettori su Bortone dopo il flop

Con il programma "Chesarà?" in onda sabato e domenica sera all'ora della cena, Serena Bortone sopravvive con un 3,5 per cento di share

Quei riflettori su Bortone dopo il flop
00:00 00:00

Serena Bortone, di provata fede a sinistra, è una tipa tosta che scalando passo passo i gradini da giornalista - da collaboratrice a redattrice a inviata a conduttrice - è arrivata alla guida di importanti programmi del terzo canale, soprattutto «Agorà». Per poi, seguendo il «maestro» e amico Stefano Coletta quando fu nominato direttore di Raiuno, arrivare a condurre il contenitore pomeridiano del primo canale «Oggi è un altro giorno», dove ha conseguito anche buoni risultati di ascolto, unendo le sue doti giornaliste al tocco di leggerezza su temi di spettacolo e società.

Ma, nel giro di giostra Rai cambiato dopo le elezioni, ha dovuto suo malgrado lasciare il posto a Caterina Balivo e tornarsene sul terzo canale, con il programma «Chesarà?» tra l`altro in una collocazione difficilissima, al sabato e domenica sera all`ora della cena, dove sopravvive con un 3,5 per cento di share (4,9 sabato con la lettura del testo sul 25 Aprile di Scurati).

Per consolarsi ha da poco dato alle stampe il volume «A te vicino così dolce» sui turbinii d`amore. Mai quanto i turbinii sollevati con la denuncia lanciata via social della censura a Scurati.

A parte tutto, per lei un faro abbagliante di luce nell`ombra della sera di Rai3.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di foscy foscy
22 Apr - 18:42
Bertone? chi quella delle carrozzerie per le macchine sportive e non ? ma chi la guarda...
Mostra tutti i commenti (21)
Avatar di marino.birocco marino.birocco
22 Apr - 10:30
Qualcuno ha avuto la bella pensata di oscurare Sturati.

Poi hanno cercato di mettere una toppa dicendo che era un problema economico , il risultato è stato straziante, alla bufala del costo nessuno ci ha creduto e poi a Sturati è stata fatta una pubblicità sconvolgente.

Pensate che ne hanno parlato tutte le emittenti , anche quelle locali quindi figuraccia spaziale.
Mostra risposte (3)
Avatar di linowalczer linowalczer
22 Apr - 11:10
@marino.birocco Chi è Sturati?
Avatar di jonny$xx jonny$xx
22 Apr - 11:22
@linowalczer non lo so
Avatar di foscy foscy
22 Apr - 18:39
@marino.birocco ... 1800 eu per 1 minuto? molti , non lo prendono nemmeno al mese, quindi la figuraccia la fanno coloro che lo difendono cioè la SX..... 108000EU per 1 ora? ma chi è ? ...
Avatar di lawless lawless
22 Apr - 10:46
la rai non è proprietà della bertone, ci sono delle regole da rispettare così come fa ogni giornalista nei confronti del direttore di un giornale. Se vuole fare il "battitore libero" si trovi un altro posto nessuno la terrà legata alla "poltrona". A questo mondo siamo tutti necessari ma non inedispensabili.
Avatar di Fjr Fjr
22 Apr - 10:56
@lawless ma chi vuoi che se la piglia..
Avatar di CONDUTTORE CONDUTTORE
22 Apr - 11:09
A questa Bortone (chi?) non gliene va più bene una. Da quando, in particolare, si permise di mancare di rispetto - insultandolo - a quel gran Signore di Memo Remigi reo di un bel niente!
Avatar di linowalczer linowalczer
22 Apr - 11:11
Cerca di andare alla Nove come gli altri
Avatar di SalvoMiracoli SalvoMiracoli
22 Apr - 11:23
@linowalczer ...o, tanto per essere originale, candidarti col pd
Avatar di Crodano55 Crodano55
22 Apr - 11:20
La Bertone è sui nastri di partenza per andare al canale 9, speriamo lo faccia presto, con i suoi programmi inguardabili
Avatar di jonny$xx jonny$xx
22 Apr - 11:24
Cacciatela, di sistri che conducono sulle reti nazionali ce ne sono troppi, segua gli altri e vada alla nove
Avatar di elcortes1 elcortes1
22 Apr - 11:58
Carissima signora Bortone,

se lei avesse un pochino di dignità non sputerebbe certo nel piatto in cui mangia,

la sinistra ha nella Rai la sua roccaforte creata negli anni, a spese dei contribuenti, e poi basta con questa storia del fascismo, siete monotoni ad ogni elezione tirate fuori questa favola, ma non dite mai nulla sul comunismo di cui siete gli eredi naturali, comunismo che tanto orrore sta facendo ancora, in Cina, Corea del nord, Russia, Venezuela, avete ancora la faccia tosta di parlare
Avatar di Morker83 Morker83
22 Apr - 13:08
@elcortes1 Piatto in cui mangia? E' stata cacciata da RAI2 per essere troppo di sinistra, confinata su RAI3 a condurre un programma senza avere il becco di un quattrino per poter avere ospiti decenti. Ma di cosa sta parlando? E' stata trattata dalla nuova RAI come un peso. Il problema è che la TV si fa coi professionisti, e questo il nuovo governo, non lo ha capito. Non è mettendo gli amici e cacciando i nemici che risolvi il problema. Se gli amici valgono artisticamente meno di zero, condurrai la RAI alla rovina. Ed è quello che sta accadendo, con un crollo del 30% degli ascolti in 6 mesi (Festival a parte).
Avatar di Stefano251 Stefano251
22 Apr - 12:17
Mi sa che sia un caso creato "ad arte", solo per aumentare le chiacchiere, anche perché sai quanti sermoni andremo a sentire da qui al 26 aprile? Uno in più od in meno fa poca differenza. Poi la RAI cosa dovrebbe fare, lasciare che chiunque possa andare in onda a dire la sua? Ed in tal caso, se non fosse così, si griderebbe lo stesso allo scandalo?
Avatar di mimina54 mimina54
22 Apr - 12:18
Copione ormai consolidato: l'impiegatuccio Rai fa flop, è di sinistra e sul piatto d'argento la destra gli offre la polemicuccia di turno. Il personaggino cavalca la polemicuccia e il suo nome, sconosciuto ai più, circola un po'. Miserie di questa Italietta.
Avatar di casalex casalex
22 Apr - 12:26
Ecco un altra nuova icona della sinistra, come se non ne avessero già tante, una nullità tira l'altra. Se adesso si affidano alla Bortone per scardinare il Governo, sono proprio messi male. Comunque se questa "grande" giornalista dovesse lasciare la Rai, la vedrei bene a "Zelig", non sfigurerebbe di certo.
Avatar di Morker83 Morker83
22 Apr - 13:10
@casalex La cosa triste è che la sinistra non esiste e che a fare opposizione sono giornalisti, artisti, privati soppressi. La sinistra è morta, stia pure tranquillo. Quel poco di rivolta contro un governo che non ha più un contraddittorio, un'opposizione che possa almeno fare rumore, viene fatto da queste persone, come la Bortone, finché non verranno fatti fuori tutti e diventeremo un paese stile Ungheria, dove tutto è perfetto solo se non apri bocca e sei ciò che ti impongono di essere.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
22 Apr - 13:52
Che se ne va da a casa e pure di corsa. Ci ha stufato.
Avatar di mirella53 mirella53
22 Apr - 14:18
La compulsività con cui la Bortone ha sentito l'esigenza di sputtanare i vertici Rai, precipitandosi a dare la notizia che lo scrittore non avrebbe partecipato alla sua trasmissione, tradisce il suo astio per essere stata trattata come una pedina dai Vertici Rai. Di fatto si è tolta un sassolino nascondendosi dietro il trito e ritrito antifascismo. Esibire il proprio, presunto o reale, antifascismo è diventato una forma di accredito che vale più di un nutrito curriculum
Avatar di aldoroma aldoroma
22 Apr - 16:39
Tv 9?
Avatar di foscy foscy
22 Apr - 18:42
Bertone? chi quella delle carrozzerie per le macchine sportive e non ? ma chi la guarda...
Accedi