TV

"Soddisfa il pubblico". Temptation Island torna in palinsesto, ecco quando

Il reality dei sentimenti era stato sospeso dai palinsesti, ma Pier Silvio Berlusconi ha assicurato che tornerà in onda a partire dalla prossima estate

"Soddisfa il pubblico". Temptation Island torna in palinsesto, ecco quando

I reality trainano gli ascolti. Per questo Mediaset punta a mantenere stabile la scaletta temporale che da anni accompagna i telespettatori: dopo il Grande fratello, spazio all'Isola dei famosi e poi Temptation island. I tre format si avvicenderanno a partire dalla prossima primavera e in palinsesto tornerà anche il reality dei sentimenti. La conferma è arrivata dall'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che nella conferenza stampa tenuta nelle scorse ore per fare il punto sulla stagione di Mediaset, ha confermato la staffetta tra i tre reality di Canale 5.

La stagione 2023 dei reality

"La Talpa slitterà probabilmente nella prossima stagione, sempre curato da Fascino e Maria De Filippi. Non vogliamo caricare troppo di reality i palinsesti, ne abbiamo molti all'attivo", ha spiegato Pier Silvio Berlusconi, che durante l'incontro ha festeggiato il sorpasso di Mediaset alla Rai in termini di ascolti, merito di un'offerta televisiva ampia e di qualità nella quale si inseriscono con forza anche i reality. Per questo dopo il Grande fratello vip ci saranno altri due format molto amati dal pubblico: "Rivedremo l'Isola dei famosi in primavera in quella che è la solita staffetta con il Grande fratello e al 99% nella fase estiva tornerà Temptation island, che soddisfa molto il pubblico e anche la pubblicità".

Il ritorno di Temptation Island

La scorsa estate la trasmissione condotta da Filippo Bisciglia era stata sospesa. Per la prima volta dopo dieci edizioni, il reality dei sentimenti era stato messo in stand by. "Temptation resta negli interessi dell'azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti", aveva chiarito l'amministratore delegato di Mediaset alla presentazione dei palinsesti 2022/2023, quando i giornalisti avevano notato l'assenza del format molto amato dai telespettatori. Sui social era esplosa la polemica per il mancato ritorno in video del programma dedicato a amori e tradimenti e al suo posto era arrivato Ultima fermata, il reality condotto da Simona Ventura sulle coppie in crisi. Gli ascolti non hanno, però, premiato la novità e l'ipotesi di un ritorno di Temptation si è fatta concreta. Le ultime parole di Pier Silvio Berlusconi hanno spazzato via ogni dubbio sulla prossima estate.

Temptation Island tornerà in prima serata su Canale 5 con la prima puntata in onda - presumibilmente - tra giugno e luglio.

Commenti