TV

Orrore a Palermo, molestie pure davanti alle telecamere di Striscia

L'inviata Stefania Petyx è tornata sul luogo dello stupro di Palermo e le telecamere di Striscia hanno documentato che nulla è cambiato nonostante l'alta presenza delle forze dell'ordine

Orrore a Palermo, molestie pure davanti alle telecamere di Striscia

Ascolta ora: "Striscia la notizia nei luoghi dello stupro di Palermo: molestie pure davanti alle telecamere"

Striscia la notizia nei luoghi dello stupro di Palermo: molestie pure davanti alle telecamere

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

A Palermo gli episodi di molestie non si fermano neppure davanti alle telecamere di Striscia la notizia. Stefania Petyx è tornata sui luoghi dello stupro del 7 luglio scorso e è stata testimone, insieme al suo operato, di molestie ai danni dell'attrice ingaggiata dal tg satirico per verificare se davvero l'intervento delle forze dell'ordine e i controlli avessero ridotto gli episodi di degrado e molestie.

Petyx nei luoghi dello stupro di Palermo

Striscia la notizia è tornata a occuparsi della movida di Palermo con un nuovo servizio realizzato dall'inviata siciliana. Nel filmato andato in onda nell'ultima puntata del programma di Canele 5, Stefania Petyx ha ricordato che, già in precedenza e ripetutamente, aveva denunciato che la movida a Palermo è fuori controllo, ma gli appelli erano rimasti per lungo tempo inascoltati. “C’è voluta la tragedia per capire che qui c'è un problema”, ha sottolineato l'inviata, che è tornata a Palermo per verificare se qualcosa è cambiato dopo i drammatici fatti del 7 luglio, quando una ragazza è stata violentata da un branco di giovani.

Le denunce del dicembre 2022

Nel dicembre 2022 le telecamere di Striscia la notizia avevano già documentato che di giorno la Vucciria è un mercato folcloristico e animato, mentre di notte si trasforma in una discoteca a cielo aperto con vendita abusiva di alcol, anche a minori, e spaccio di sostanze stupefacenti. Dieci mesi dopo l'ultimo servizio di Stefania Petyx e tre mesi dopo lo stupro di Palermo, si scopre che poco è cambiato. L'alcol scorre ancora a fiumi abusivamente nonostante i controlli delle forze dell'ordine e gruppi di giovani e adulti importunano le ragazze e la prova è stata immortalata dalle telecamere di Striscia.

Il video delle molestie alla Vucciria

Petyx ha mandato un'attrice in evidente stato di alterazione da alcol in giro per la Vucciria e subito la giovane è stata avvicinata da alcuni uomini, che hanno iniziano a molestarla. Nelle immagini due uomini di nazionalità straniera la invitano a seguirli in una casa poco distante, poi uno di loro prova a baciarla e a toccarla in mezzo alla strada ma l'attrice si sottrae dicendo di dover tornare dalle amiche e di non volerli seguire. Solo l'intervento di un altro ragazzo, uno spacciatore che passava nel vicolo in scooter, consente all'attrice di liberarsi dai due uomini e allontanarsi. Tutto a poche centinaia di metri di distanza da una pattuglia della polizia che, interpellata direttamente da Striscia, ha spiegato: "Se si dovesse verificare qualcosa di anomalo, noi interveniamo.

Non bisogna mai ridursi non lucidi, che tu sia uomo o donna".

Commenti