Torna "La talpa" su Canale 5: Diletta Leotta alla conduzione

Confermato il ritorno dello spy game dopo sedici anni. Pier Silvio Berlusconi: "Sarà molta innovativa e molto sperimentale"

Torna "La talpa" su Canale 5: Diletta Leotta alla conduzione
00:00 00:00

Tante novità alla presentazione dei palinsesti Mediaset 2024/2025. Dopo tante voci e indiscrezioni, è arrivata finalmente la conferma del ritorno de “La talpa”, il celebre spy game già in onda sulle reti del Biscione. Il format tornerà su Canale 5 a partire dal prossimo luglio e alla conduzione ci sarà un volto nuovo: parliamo di Diletta Leotta, attualmente in forza a Dazn.

"Attenzione però: dimenticate quella che abbiamo visto tutti fino all'ultima edizione. Sarà molta innovativa e molto sperimentale oserei direi", il monito di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe-Mediaset. Secondo quanto confermato all’evento di Cologno Monzese, “La talpa” sarà resa visibile prima su Infinity e poi su Canale 5. Una scelta coraggiosa, ha ammesso Berlusconi: “Pensiamo che potrebbe avere anche un impatto sugli ascolti della prima serata di Canale 5, crediamo sia un segno di modernità che va fatto. Vorremmo provare ad alzare l'asticella e a fare intrattenimento con un reality, cosa che non è stata mai fatta”.

In base ai piani di Mediaset, ci sarà un rimbalzo tra Infinity e Canale 5 fino alla puntata finale, che andrà in onda prima sul piccolo schermo e poi sulla piattaforma. “La talpa” sulla scia di “Viola come il mare 2”, che secondo Berlusconi “ha dato grandissimi risultati, non solo d’ascolto”: “È il nostro mestiere. In termini di ricavi pubblicitari, è un progetto molto complicato ma innovativo”. L’ad di Mediaset si è soffermato anche sulla scelta – a sorpresa – di Diletta Leotta: “Ci sembra giusta per il prodotto che stiamo andando a fare e che visto il cast a cui stiamo lavorando sarà glam e moderno, ci sembra che sia la persona più giusta e le diamo il benvenuto in Mediaset”.

Versione italiana del format belga “De Mol”, “La talpa” vanta già tre edizioni. La prima trasmessa su Rai 2 nel 2004, le altre due su Italia 1 tra 2005 e 2008. Ora Mediaset punta nuovamente sullo spy game che affiancherà il “Grande Fratello Vip” e “L’isola dei famosi”. Come già anticipato, al timone ci sarà la Leotta e non Ilary Blasi.

L’ex moglie di Francesco Totti è stata a lungo accostata alla conduzione de “La talpa”, ma i vertici del Biscione hanno optato per un’altra strada. Secondo quanto rivelato da Gabriele Parpiglia a Radio Marte, ai vertici dell’azienda di Cologno Monzese non sarebbero piaciuti alcuni suoi atteggiamenti al timone di “Battiti Live” ma non solo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica