Udine, operaio muore stritolato nella cava

Enzo Barone, 41 anni, è deceduto stamattina a Castions di Strada: schiacciato in un ingranaggio per l'estrazione della ghiaia. E' morto sul colpo. La procura di Udine ha messo sotto sequestro il luogo

Udine, operaio muore 
stritolato nella cava

Udine - Stritolato da un ingranaggio in una cava. Un operaio di 41 anni è morto questa mattina alle 10,15 in una cava di Castions di Strada. L’uomo è stato risucchiato dagli ingranaggi di un macchinario utilizzato per l’estrazione della ghiaia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Latisana. L’operaio è morto mentre era al lavoro in una cava della società Union Beton, situata in via Chiasiellis, nel Comune di Castions di Strada. L’uomo - secondo una prima ricostruzione dell’episodio - è stato agganciato e stritolato dagli ingranaggi di un’apparecchiatura utilizzata per l’attività estrattiva. Sono risultati inutili i primi soccorsi prestati. Sul luogo dell’incidente sono subito giunti i carabinieri, il magistrato di turno e la moglie della vittima. Enzo Barone, 41enne, nato a Ragusa, questo il nome della vittima.

E' rimasto impigliato nei rulli ed è stato trascinato per alcuni metri dal nastro trasportatore prima di rimanere schiacciato dagli ingranaggi meccanici. La cava è stata posta sotto sequestro dalla procura di Udine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica