Uman Cola, arriva la bevanda gassata che fa beneficenza

Il prodotto lanciato in Francia per finanziare progetti in favore dei bambini malati di cancro

Si chiama «U.man Cola» ed è approdata in oltre 800 supermercati Franprix in Francia. È la prima bibita gassata solidale, decisa alla sfida di Coca Cola e Pepsi, con l'obiettivo di conquistare una fetta di mercato interessata a sostenere chi è in difficoltà. La notizia arriva dal Pime, il Pontificio Istituto per le Missioni Estere.
Costa un 1,30 euro in bottiglia da un litro e mezzo. È già disponibile nelle versioni dietetica senza zucchero. La coca cola umanitaria tenterà la sfida impossibile a Coca e Pepsi con un gusto più dolce e al limone, ma soprattutto per la solidarietà. Il 50% dei ricavi saranno devoluti a due associazioni a fine benefico, che si chiamano «Action contre la faim» e «A chacun son Everest», che sostengono i bambini malati di cancro e organizzano per loro percorsi di cura sulle montagne.
La «UMan Cola» ha un break even di beneficenza.

«Ci auguriamo di poter guadagnare in un anno 100 mila euro», spiega l'inventore Dominique Lebrun. L'imprenditore, che in passato si è specializzato nella produzione di sidro in Normandia, ha iniziato a pensare alla cola solidale nel 2005 e si è dedicato al progetto fino al lancio del prodotto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica