Università Puglisi confermato rettore dello Iulm fino al 2015

Un rettorato lungo 14 anni, questo il futuro di Giovanni Puglisi, rettore della libera università di Lingue e comunicazione dal 28 marzo 2001, che ieri ha visto riconfermato il suo mandato per il quinquennio 2010-15. Il Consiglio di amministrazione dello Iulm, infatti, ha deliberato all’unanimità, su proposta unanime del senato accademico, il rinnovo del mandato. Puglisi, ordinario di Letterature Comparate, ha ricoperto vari incarichi in università: è stato infatti pro Rettore Vicario, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, presidente del Centro Relazioni Internazionali, direttore dell'Istituto di Arti, culture e letterature comparate.
Gli organi accademici, hanno espresso «apprezzamento per l’opera svolta a sostegno dello sviluppo dell’ateneo, nonchè per avere favorito il miglioramento costante ed efficace delle condizioni per l’attività di ricerca e l’offerta didattica».

«Nuove tecnologie, ricerca, sperimentazione e internazionalizzazione: questi gli obiettivi del prossimo mandato - ha spiegato Puglisi - che perseguiremo con la determinazione e la forza di cui il nostro ateneo è capace grazie alle tante intelligenze che compongono la nostra comunità, alla qualità dell’impegno di molti e all’indipendenza dai poteri politici ed economici che rende la Iulm un’università davvero libera».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica