È necessario aprire nuovi Cpt (Centri di permanenza temporanea). Ne è convinto il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato, per affrontare come si deve il problema della sicurezza. «Al Nord - spiega - queste strutture coprono complessivamente solo 488 posti a fronte di centinaia di migliaia di irregolari presenti». Se oggi il sistema delle espulsioni dei clandestini «fa acqua», la colpa, secondo De Corato, è «dellerronea politica del centrosinistra che ha delegittimato i Cpt, chiudendo tre dei 14 centri e auspicando, per bocca del ministro Ferrero, il loro progressivo svuotamento».
Ricordando che i Cpt «sono stati istituiti dalla sinistra con la legge Turco-Napolitano», De Corato sostiene che «la relazione della commissione presieduta dallambasciatore Staffan De Mistura ha stimato che, data una capienza complessiva di 1.
«È urgente aprire nuovi Ctp per i clandestini»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.