Vacanze romane per il vicesindaco di Washington

Vacanze romane per il vicesindaco di Washington, Valerie Santos. Il giorno di San Silvestro Santos è stata ricevuta in Campidoglio dal pari grado Mauro Cutrufo. «Questo è un fatto simbolico dell’amore che da sempre gli americani, tra i turisti più numerosi in città, dimostrano per la nostra Capitale. Riteniamo che questo legame possa e debba essere rafforzato e per farlo abbiamo messo in campo una strategia di marketing internazionale che a gennaio ci porterà proprio in un’altra città simbolo dell’America, New York, per promuovere il brand Roma». Cutrufo ha guidato Santos in una visita ai Musei Capitolini e al Tabularium. «La vicesindaco Santos - ha detto Cutrufo - è rimasta molto colpita delle vestigia della Roma Antica, ma abbiamo potuto parlare anche dello sviluppo che prevediamo per la Capitale, vista la delega della quale ha la responsabilità nella Capitale americana, con la realizzazione del Secondo Polo turistico della Capitale, un sistema che punta sui turismi per raddoppiare le presenze; Roma non può sedersi sul suo incredibile passato e per tornare in cima alle classifiche europee deve, come sta facendo, necessariamente investire sul futuro». Il vicesindaco di Roma ha parlato anche del suo prossimo viaggio negli Stati Uniti, dove illustrerà la strategia di sviluppo e di promozione del brand Roma, con la presentazione del secondo polo turistico della Capitale, la proiezione di «Omaggio a Roma» e la kermesse «Toccata & Fuga, Vacanze romane» che si esibirà in una speciale location situata vicino al Columbus Circle (Central Park).

Cutrufo ha donato alla sua omologa americana l’«Omaggio a Roma», il cortometraggio firmato Franco Zeffirelli. Il vicesindaco Santos ha anche avuto un incontro informale con il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica