Valentini «Con le nomine vedremo le quote rosa del Pd»

Sono credente e anti-abortista ma la legge c’è, e va rispettata

È ironico Paolo Valentini, capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, nel rispondere alle critiche mosse dalla senatrice Pd Fiorenza Bassoli e da Filippo Penati sulla scarsa componente rosa della giunta guidata da Roberto Formigoni. «Dopo le dichiarazioni della Bassoli e dello stesso Penati sulle donne nella giunta lombarda- dice - siamo sicuri che il Pd saprà fare meglio della coalizione di centrodestra. Come il presidente Formigoni ha ripetuto in campagna elettorale, Penati e il Pd non hanno la lingua biforcuta e, quindi proporranno certamente una collega come vicepresidente nel Consiglio regionale e una come segretaria dell’ufficio di presidenza».
La Bassoli, già vicepresidente del Consiglio regionale per il Pd aveva detto: «È inaccettabile che una Regione come la Lombardia abbia una Giunta per la quasi totalità al maschile». «Per di più - ha aggiunto la senatrice - l’unica assessora ha una delega in un settore, lo Sport, in cui il Pirellone investe ben poco, e questo si traduce in una doppia marginalità».

«Tutto questo avviene nella Regione più importante d’Italia,dove il 67% delle donne lavora, dove le laureate sono più dei laureati e dove tante donne ogni giorno si fanno carico della cura della famiglia, e cercano anche di fare carriera».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica