La formula 1 non fa notizia in America, ma Valentino Rossi che guida una Ferrari sì: il New York Times ha dedicato oggi sul suo sito un servizio sul test privato effettuato ieri da Rossi a Barcellona (e proseguito oggi), intitolato «Valentino felice per il suo primo giorno di test Ferrari». Il servizio riporta le impressioni di Rossi, precisando che si tratta di un premio concessogli dalla Ferrari per la vittoria nel mondiale di Moto Gp dello scorso anno.
Il quotidiano di New York precisa anche che Rossi ha effettuato 68 giri sul circuito di Catalunya, il più veloce dei quali è stato in 1' 25.2. Dopo il test di Rossi - aggiunge ancora il New York Times - domani scenderà in pista Felipe Massa, sempre su una Ferrari F2008.
Quanto al secondo e ultimo giorno di test del campione del mondo di MotoGp, dopo una veloce pausa pranzo Valentino Rossi è rientrato in pista a bordo della Ferrari F2008 per completare la seconda giornata di test in programma sul tracciato catalano di Montmelò. Dissolta la nebbia che al mattino aveva ritardato l'ingresso in pista del Dottore di Tavullia, il sole ha asciugato l'asfalto permettendo ai tecnici di Maranello di montare gomme slick, con conseguente miglioramento di tempi e prestazioni. Consigliere d'eccezione per Rossi il brasiliano Felipe Massa, giunto a Barcellona per una giornata di test in programma domani.
Il pilota brasiliano si calerà nell'abitacolo della monoposto storica portata in pista dallo staff del Dipartimento F1 Clienti per riprendere confidenza con la Formula 1, dopo la lunga pausa seguita all'incidente occorso durante le qualifiche del Gp di Ungheria.