Non si allenta la vigilanza contro il terrorismo. Al minimo allarme le forze dellordine intervengono subito. È accaduto ieri quando carabinieri e vigili sono accorsi in piazza Duca dAosta a seguito di una chiamata allarmante da parte di alcuni tassisti. In prossimità della postazione taxi, situata davanti alla stazione Centrale, è stata trovata una valigia, apparentemente abbandonata, che ha destato allarme. La segnalazione è arrivata ai centralini intorno alle ore 18. La presenza di una «valigia sospetta» e abbandonata in un luogo tendenzialmente molto affollato, ha fatto scattare lintervento di vigili e carabinieri che, ormai abituati a scene di questo genere visti i tempi che corrono, sono subito intervenuti. La Centrale, infatti, è un luogo nevralgico per quanto riguarda partenze e arrivi sia nazionali che internazionali e, in particolare, in questo periodo di vacanza.
Dopo un breve controllo i militari hanno appurato che la valigia era stata semplicemente dimenticata: era, infatti, piena di indumenti. La stazione costituisce, in genere, uno degli obbiettivi terroristici più tipici e maggiormente tenuti sotto sorveglianza.Valigia abbandonata Falso lallarme bomba
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.