Nelle ultime settimane, specie dopo gli attentati di Londra, ogni più piccolo episodio sospetto diventa riconducibile all«emergenza terrorismo». E, infatti, proprio ieri mattina, ancora tanta apprensione per nulla. Intorno alle 11, il custode del Castello Sforzesco ha notato una valigia, apparentemente abbandonata allingresso, proprio di fronte alla fontana. Immediatamente luomo ha avvisato i carabinieri che, arrivati immediatamente sul posto, hanno compiuto tutte le verifiche necessarie a confermare che il bagaglio sospetto non contenesse materiale esplosivo. Allinterno sono stati ritrovati solo indumenti ed oggetti personali: ed è proprio in quel momento che lequivoco è stato sciolto. Il custode, infatti, prima di dare lallarme, non si era accorto che, poco distante dal luogo dell abbandono, cera un barbone, nonchè il legittimo proprietario della valigia.
A notarlo, dopo i controlli, è stato proprio uno dei due carabinieri. Data la scarsa gravità dellaccaduto, non sono state prese misure preventive di alcun genere. Anche il traffico di auto e mezzi pubblici non ha subito variazioni.Valigia del clochard presa per un ordigno
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.