Per velocizzare la navigazione in rete

Alcune applicazioni consentono di eliminare in maniera automatica i file che non vengono utilizzati

Per velocizzare la navigazione in rete

da Milano

Col tempo le prestazioni del computer diventano insufficienti, vuoi per la continua frammentazione del disco rigido, vuoi per le richieste di hardware dei nuovi programmi. Però, esistono piccoli preziosi applicativi, completamente gratuiti, in grado di donare una seconda giovinezza al Pc e di migliorarne le prestazioni. Uno di questi è WinOverBoost che ottimizza la Ram utilizzando solo quella necessaria per poter procedere con le nostre applicazioni, senza sprecarne un solo Mega. La Ram risparmiata viene utilizzata al meglio, ad esempio, per accelerare la navigazione in internet o per migliorare la velocità di risposta di altri programmi. WinOverBoost, nel suo menu laterale, ha diverse opzioni tra le quali un acceleratore di connessione che basterà attivare con un semplice click e che consente di velocizzare la navigazione del 40-50% circa. Si scarica all’indirizzo: www.pcalmeglio.com/winoverboost/index.htm. Anche le applicazioni disinstallate finiscono per rallentare il Pc, infatti, generalmente, rimangono dei file sparsi qua e là nel disco rigido che a lungo andare minano le prestazioni del Pc. Per rimuovere tutti i file e i frammenti di programma inutilizzati basta un solo click con DustBuster che si può scaricare gratuitamente da http://casper.wintricks.it. Un altro piccolo gioiello, anch’esso completamente gratuito, si occupa in modo efficiente di deframmentare il registro di sistema velocizzando le prestazioni del Pc.

Si tratta di Page Defrag. Il software parte automaticamente ad ogni avvio ottimizzando il sistema in modo efficace. Pesa solo 70 Kb e scarica all'indirizzo: http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/FileAndDisk/PageDefrag.mspx.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica