Mancano poche ore allapertura delle urne per le comunali che decideranno se per i prossimi cinque anni sarà ancora Walter Veltroni ad amministrare Roma o se i suoi abitanti sceglieranno il candidato della Casa delle libertà Gianni Alemanno e con lui quella che, dopo anni di centrosinistra in cima al Campidoglio, avrebbe il sapore di una svolta storica per la città eterna.
In attesa del responso delle urne, una cosa è certa. Il grande assente della campagna elettorale chiusasi è stato il confronto tv tra i due candidati principali. Colpa dapprima delle esitazioni del sindaco Walter Veltroni, e poi, negli ultimi giorni, dopo che il pressing di Alemanno aveva convinto il sindaco uscente ad accettare il faccia a faccia catodico nel salotto di Enrico Mentana, dei problemi di salute dello stesso sindaco. Che ieri, dopo due giorni di febbre alta provocata dai calcoli renali e dopo lintervento di giovedì, ha finalmente dato segnali di miglioramento.
Al sindaco uscente naturalmente facciamo i nostri migliori auguri. Ma li facciamo soprattutto ai romani, chiamati domani e lunedì a una scelta importante.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.