Politica

Venezia, scatta allarme pacchi bomba in Regione ma sono solo regali di Natale per gli assessori

Momenti di tensione a Venezia, la sede della Regione è stata fatta evacuare a causa di tre pacchi sospetti recapitati ad altrettanti assessori. Le buste sono fatte brillare e si è scoperto che contenevano alcuni regali di Enel

Venezia, scatta allarme pacchi bomba in Regione 
ma sono solo regali di Natale per gli assessori

Venezia - Attimi di paura sulla laguna. Tre pacchi sospetti hanno fatto scattare l'allarme bomba, ma in realtà si trattava solo di regali natalizi per gli assessori. Le buste recapitate a Palazzo Balbi a tre assessori e al portavoce del presidente della Regione contenevano solo caricabatterie e una lampada inviati da Enel. Lo spiega l’ufficio stampa della Regione.

Evacuata la sede della Regione La sede della giunta regionale del Veneto Palazzo Balbi è stata evacuata per un allarme pacchi sospetti intorno alle 12-12.30: lo scanner ha evidenziato fili elettrici all’interno di tre buste uguali e una scatola di cartone inviati agli assessori regionali Renato Chisso, Renzo Marangon, Giancarlo Conta e - la scatola - a Franco Miracco, portavoce del Presidente della Regione. I pacchi, non avevano mittente ma erano arrivati con lo stesso corriere. Immediatamente è scattato l’allarme, e le procedure relative: il palazzo è stato evacuato e sono stati chiamati gli artificieri.

Gli artificieri hanno fatto brillare una delle tre buste uguali: conteneva un carica batterie universale, un multi charger mittente Enel, mentre il quarto pacco, lo scatolone, conteneva conteneva una lampada, spedita sempre dall’Enel.

Commenti