Mondo

Venezuela, precipita aereo di linea: 23 superstiti, ma sono feriti gravi

Tra le 47 persone a bordo ci sono dei sopravvissuti, già trasportati in ospedale. La Farnesina sta verificando se a bordo ci fossero italiani

Venezuela, precipita aereo di linea: 
23 superstiti, ma sono feriti gravi

Caracas - E' caduto un aereo con 47 persone a bordo in Venezuela. Il volo Atr 42 della compagnia di Stato Conviasa, era partito dal Porlamar, sull’isola di Margarita, ed è precipitato poco prima dell’atterraggio all’aeroporto internazionale Manuel Carlos Piar di Ciudad Guyana. Lo ha dichiarato all'emittente pubblica venezuelana Vtv il ministro dei Trasporti, Francisco Garces.

Il capo della protezione civile della zona, Luis Diaz, ha detto che il velivolo si è schiantato vicino a uno degli ingressi dell’azienda siderurgica Sidor, vicino Puerto Ordaz, dove ci sono magazzini. Non si conoscono ancora le cause della caduta. Fonti contattate dal El Mundo, però, dicono che il velivolo "aveva dei problemi meccanici. Il pilota  inizialmente aveva deciso un ammaraggio nel fiume Orinoco ma poi aveva cambiato idea e tentato l’atterraggio in pista".

Il governatore dello Stato del Bolivar, ci sarebbero 23 sopravvissuti, feriti gravemente, ma già trasportati in ospedale.

L'unità di crisi della Farnesina si è messa in contatto con l'ambasciata d'Italia a Caracas e sta verificando se c'erano italiani tra i passeggeri.

 

Commenti