Cronaca locale

Un video per esplorare la Milano di domani

Dopo la presentazione in anteprima ai delegati del Bia - a Milano per decidere l'assegnazione di Expo 2015 - è ora disponibile su internet il filmato tridimensionale che permette di esplorare la città

Un video per esplorare la Milano di domani

Milano - Dopo la presentazione in anteprima ai delegati del Bia (Bureau of international Expositions) il video realizzato per il Comitato di Candidatura Expo Milano 2015 è ora disponibile su internet. Il filmato, realizzato attraverso l'impiego delle tecnologie cinematiche 3D, permette un'esplorazione della città del domani. Nel video, della durata di circa 6 minuti, non solo si può scorgere integralmente l'area expo ricostruita, ma sono illustrate anche tutte le grandi trasformazioni urbanistiche previste nel prossimo futuro.

Grafica tridimensionale Grazie alla grafica tridimensionale fotorealistica, grazie a un lavoro particolareggiato su un grande patrimonio cartografico ed ortofotografico messo a disposizione dal Comune di Milano, lo spettatore del filmato multimediale sorvola la città e gode di una panoramica d'insieme dei nuovi quartieri, in cui gli edifici, ad oggi soltanto in progetto, svettano nel cielo inserendosi nel tessuto urbano attuale. ARPANet, la società editoriale fondata da Paco Simone, utilizza le nuove tecnologie, ne studia forme e potenzialità, per raggiungere un utilizzo consapevole del medium elettronico al servizio della comunicazione culturale.

ARPANet è stata scelta dal Comitato di Candidatura Expo Milano 2015 per contribuire alla presentazione del progetto di candidatura dell'Italia al Bureau International des Expositions.

Commenti