Milano - Uno attacca con la logica, l'altro risponde con il cuore. Marcello Veneziani nella sua rubrica Cucù "punge" Vasco Rossi. E il cantautore sulla sua pagina Facebook pubblica un lungo sfogo attaccando l'editorialista e i giornali in genere. "Molti pensano che il ribelle sia lui, Vasco, ma lui in realtà induce a conformarsi a questa società emotiva e disperata, che vuol vivere al massimo e pensare al minimo: vivere la vita come un’esplosione di energie e una discarica di eccessi, sregolata e insensata" dice Veneziani, in estrema sintesi.
La replica di Vasco Il cantautore prima se la prende direttamente con il nostro editorialista. "Strano caso di parruccone moderno". E, stringendo, spiega: "Non pomposo o pedante eppure sempre un po' pesante. Naturalmente molto intelligente e con una logica acuta e stringente affronta solitamente gli argomenti con grande chiarezza.
Il problema è che quando questi filosofi o meglio professori di filosofia, parlano di canzoni, non essendo il loro linguaggio non ne capiscono niente e finiscono per dare significati completamente opposti a frasi espressioni e concetti. Arrivando a per prendere veri e propri abbagli". Poi una difesa accorata del proprio stile e della propria vita. Per chiudere: "Niente è come sembra. E lei lo dovrebbe sapere".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.