Vivian Lamarque legge i suoi versi La poesia entra a Palazzo Marino

Questa mattina alle 11 in Sala Alessi a Palazzo Marino, nuovo appuntamento con «Area P – Milano incontra la poesia», con reading di Vivian Lamarque che leggerà i propri testi. L’ingresso è gratuito. Promossa dalla presidenza del consiglio comunale e dall’assessorato alla Cultura, «Area P» prevede incontri ogni prima domenica del mese con poeti, editori e attori che dedicheranno un’ora alla poesia, leggendo componimenti poetici, interpretando un autore o una scelta di brani. Dopo Vivian Lamarque, il 3 giugno Fawzi al Delmi decanterà i versi di «Adonis». I precedenti appuntamenti erano stati il 4 marzo con la lettura dei poeti greci contemporanei fatta da Nicola Crocetti e il primo aprile con la lettura delle poesie di Franco Loi. «Questa iniziativa vuole unire Milano riportando l’attenzione su un ambito culturale trascurato come la poesia – spiega Basilio Rizzo, il presidente del consiglio comunale – È l’inizio di un’avventura che vorremmo proseguisse con altri incontri e altri artisti, capaci di illustrare anche la contemporaneità con il linguaggio intimo della poesia».

Per l’assessore Stefano Boeri «Milano è la capitale dell’editoria e vanta una straordinaria tradizione nel campo della poesia. Molti celebri poeti sono nati o vissuti qui, questa rassegna è un giusto riconoscimento al talento, alla passione e all’indole nascosta di Milano».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica