Vola Fiat in Brasile: il titolo si riprende

Il gruppo precede Volkswagen e Gm. In Borsa scambiato l’1,2% del capitale

Vola Fiat in Brasile: il titolo si riprende

da Torino

I dati del mercato dell’auto di luglio confermano la posizione di Fiat quale marchio più venduto in Brasile. In luglio sono stati immatricolati 34.812 veicoli Fiat, il 26,7% di tutte le auto e veicoli commerciali leggeri venduti nel mese. Da gennaio a luglio, la quota Fiat è stata del 25,4% con 224.574 unità immatricolate. Il risultato pone Torino in vantaggio sui principali concorrenti (Volkswagen e Gm, rispettivamene con il 24 e il 23,1% di quota a luglio), con oltre 31.500 unità. Palio e Mille sono i modelli più richiesti.
Tra i commerciali leggeri si consolida la leadership del pick-up Strada (3.563 unità). Questa cifra porta il veicolo da lavoro a essere il più venduto del Brasile. Le consegne di Fiat nei primi 7 mesi rappresentano una crescita del 19,3% sullo stesso periodo del 2004. Un aumento quasi doppio rispetto a quello del mercato, salito invece del 10,2% a 883.488 unità. L’exploit di Fiat è stato anche favorito dall’introduzione, a marzo, dei modelli Palio e Uno 1.0 Flex, con motori benzina-alcol, che si avvalgono della tecnologia di Magneti Marelli.

Le vendite in Brasile hanno riportato in positivo il titolo Fiat in Borsa (più 0,3%) con scambi che hanno interessato l’1,2% del capitale. Nel secondo trimestre il Brasile ha contribuito al miglioramento anno su anno del risultato delle vendite di Fiat Auto per 65 milioni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica