da Charleroi
Abbacchiata per i risultati della nazionale maschile, uscita pesta dagli europei di Mosca, lItalia della pallavolo adesso punta sulla squadra femminile, che alle 20 di oggi comincia a propria volta la rassegna europea affrontando la Germania a Charleroi.
Le ragazze tedesche - formazione di tutto rispetto - sono guidate da un tecnico italiano, Giovanni Guidetti, come va di moda, ormai, nel volley continentale. Non a caso, la Spagna maschile trionfatrice a Mosca dove in finale ha fatto un dispetto alla squadra di casa, aveva in panchina litaliano Anastasi, già tecnico degli azzurri.
Gli ultimi giorni della preparazione, per le ragazze di Barbolini che questanno hanno vinto il bronzo nel World Grand Prix, sono stati condizionati da un paio di piccoli contrattempi: un problema muscolare ha tenuto ferma Simona Gioli, nella rifinitura sul campo di gioco la seconda palleggiatrice Francesca Ferretti ha riportato una leggera distorsione alla caviglia destra. Barbolini, nellamichevole giocata in allenamento con la Turchia martedì, ha schierato in partenza Lo Bianco in regia, Aguero in diagonale, Guiggi e Barazza centrali, Fiorin e Del Core di banda, Cardullo libero. La sensazione è che sarà questa la formazione che giocherà al debutto.
Le gare delle azzurre nella rassegna continentale saranno trasmesse dalle reti Rai.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.