Aveva iniziato ad abusare sessualmente di una ragazzina autistica di Pavia, amica di sua figlia, quando questa aveva 16 anni. Violenze che sono proseguite per sei anni fino a quando a maggio la mamma si è accorta che la figlia stava male, lha portata in ospedale dove sono emerse le violenze. E ieri la mobile di Pavia ha arrestato un pensionato di 58 residente nel milanese, volontario della Croce Bianca, che prestava servizio proprio con i disabili in un Comune dellhinterland milanese, dove vive con la moglie, un figlio piccolo e una figlia trentenne con un grave deficit mentale.
E proprio grazie allamicizia tra sua figlia e la ragazzina autistica, che si erano conosciute diversi anni fa in un centro estivo per ragazzi diversamente abili, larrestato ospitava regolarmente in casa la vittima. Qui luomo abusava della sua vittima a cui faceva anche vedere immagini e filmati pornografici custoditi nel suo computer.
Le violenze sarebbero state decine, compiute approfittando della fiducia che i genitori della ragazzina riponevano in quelluomo. Ma soprattutto con la consapevolezza che la giovane vittima molto difficilmente avrebbe rivelato ciò che subiva e che la figlia non si poteva rendere conto di quanto avveniva. Secondo quanto riferisce la polizia, nel marzo scorso la ragazza ha manifestato forti dolori alladdome e i suoi genitori, preoccupati, lhanno accompagnata alla clinica ginecologica Mangiagalli di Milano dove i medici hanno accertato i segni inequivocabili delle violenze sessuali.
Lospedale ha quindi dato lallarme alla polizia che ha fatto scattare le indagini conclusa ierimattina con larresto del 58enne incensurato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.