Vuoi conquistare una donna? Fai i lavori domestici

è il risultato di uno studio dell'Università di Oxford: gli uomini che fanno i lavori di casa hanno più probabilità di intraprendere una relazione duratura. Norvegesi in testa

Viva gli uomini che aiutano in casa. E viva i norvegesi. Ci voleva l'università di Oxford per mettere nero su bianco quello che molte donne sanno ormai da tempo. Macho sì, ma che faccia anche qualche lavoro domestico. Secondo uno studio della prestigiosa università inglese - condotto in vari paesi europei, Stati Uniti e Australia (e poi pubblicato sul Journal of Population Economics) - gli uomini che fanno i lavori di casa hanno più probabilità di intraprendere una relazione duratura con la donna che desiderano.
«Le donne previlegiano gli uomini che diano una sensazione di responsabilità e laboriosità per una relazione a lungo termine» hanno spiegato ricercatori. «Gli uomini che danno una mano nelle faccende domestiche si dimostrano più capaci di allevare i figli e mantenere la famiglia, e quindi più attraenti per una scelta di convivenza».

Lo studio ha misurato l'indice «egualitario» nelle coppie, cioè la differenza tra il tempo dedicato dai due sessi alle faccende di casa. Il paese più «paritario» è risultato essere la Norvegia: gli uomini di questi paesi fanno più lavori domestici e risultano quindi più interessanti alle donne. In fondo alla lista, invece, Austria e Australia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica