Weird News

Dona in beneficenza l'abito di matrimonio della moglie allegando un messaggio struggente

Un misterioso uomo ha consegnato un abito da sposa degli anni '50 a un negozio di vestiti vintage della zona di Leeds, allegando un tenero biglietto che ha colpito tutti per la sua incredibile poesia

Pixabay
Pixabay

Una donazione misteriosa, ma non priva di delicatezza e bellezza, quella che un misterioso anziano ha voluto fare al St Gemma’s Hospice a Garforth nel West Yorkshire, in Inghilterra. La consegna dell'abito bianco in pizzo con fiori ricamati in rilievo è avvenuta presso un negozio di vestiti usati, solitamente destinati in beneficenza. La merce, quasi tutta vintage, viene quindi rivenduta localmente, nella zona di Leeds, per questo i proprietari sono certi che il misterioso donatore abiti nei paraggi e sia un uomo anziano.

Il bellissimo abito da sposa presentava cuciture personalizzate ed era privo di etichetta, quindi di probabile fatura sartoriale. Vista la scelta dei tessuti e dei ricami potrebbe risalire agli anni '50, un vero articolo datato ma ancora in ottimo stato. A colpire la proprietaria dell'esercizio è stata la scoperta di un piccolo biglietto fissato con una spilla da balia alle trame del vestito: «Auguro alla donna che prenderà questo abito di vivere una vita amorevole con il suo amato, 56 anni come è accaduto a me, anni felici. Sono stato un uomo fortunato ad aver sposato una signora come la mia».

Nessuna indicazione ulteriore, nessun nome ma solo le inziali. Per questo Aysha Alton, la proprietaria, spera l'uomo possa presto palesarsi, il suo gesto e la sua storia hanno toccato il cuore di molti tanto da spingerla a vendere l'abito su eBay.

Una piccola fiaba locale che ha avuto modo di superare i confini per diventare poesia internazionale, grazie anche al passaparola avvenuto tramite i social network.

Commenti