Weird News

Porta a spasso i randagi con un trenino speciale

Un arzillo anziano del Texas ha creato un singolare trenino per i suoi cani, un mezzo realizzato con alcuni bidoni di plastica sagomati e poggiati sopra una struttura con le ruote

Pixabay
Pixabay

Eugene Bostick è un pensionato americano di 80 anni, di Fort Worth in Texas, che da qualche periodo dedica il suo tempo alla cura e gestione dei cani abbandonati. La collocazione della sua casa e del fienile, che gestisce con il fratello, è un luogo purtroppo tristemente molto frequentato da chi vuole sbarazzarsi di un quadrupede. Così negli anni l’uomo ha iniziato a collezionare un certo numero di randagi, lasciati al loro destino e alla morte per denutrizione. Mosso a compassione ha provveduto a sfamarli e nutrirli, quindi a fornirgli un riparo all’interno della struttura per poi curarli e sterilizzarli con il supporto di un veterinario.

La piccola fattoria è diventata uno spazio di recupero e amore per un buon numero di randagi, che hanno trovato in Eugene il riscatto tanto cercato e nuovo amore. L’arzillo anziano con il tempo ha escogitato un trucco divertente per svagare i suoi amici, costruendo per loro un singolare trenino. L’idea gli è balenata osservando un trattore che trainava una serie di carrelli, quindi sagomando alcuni bidoni di plastica e fissandoli a una struttura di metallo con ruote, ha potuto realizzare il simpatico mezzo di trasporto.

Ovviamente la velocità è minima e il mezzo è utilizzato solo una o due volte la settimana, solo per raggiungere posti attigui come il boschetto di zona o il ruscello presente sul territorio. Per i cani il trenino è pura gioia, appena vedono Eugene armeggiare con il mezzo saltano all’interno delle mini carrozze attendendo la partenza. La vettura è una soluzione importante per alcuni dei cani ormai disabili, una possibilità in più per godersi una scampagnata all’aria aperta. Da tempo il piccolo trenino ha catturato la simpatia e l’affetto dei passanti, che spesso si fermano per scattare qualche foto. Nonostante i suoi 80 anni, l’uomo spera di poter proseguire nel suo operato per molti altri anni, garantendo ai suoi amici la miglior vita possibile.

This is the coolest guy he rescues stray dogs and every morning he takes them for a train ride by our building, i finally got the courage up to ask if I could take his pic! Love this and had to share!

Posted by Tiffany Johnson on Giovedì 17 settembre 2015

Commenti