Yes, we can. Anche in Italia

Parte su Facebook il concorso fotografico lanciato dal Consolato Usa a Milano. Si chiama "What's America" e premia le migliori foto che raccontano gli Stati Uniti

Yes, we can. Anche in Italia

Milano - Anche all'estero, il governo statunitense si distingue per l'uso dei social network. Il primo settembre, infatti, il Consolato Generale degli Usa a Milano ha lanciato sulla sua pagina Facebook il concorso fotografico What’s America? La tua America in una foto. Il concorso, che si concluderà il 30 settembre, è aperto a tutti i maggiorenni residenti in Italia, che possono partecipare diventando amici del Consolato. E il web ha reagito bene: numerose sono state le foto inviate alla pagina Facebook. E non solo: in molti su blog e social network hanno parlato del concorso.

L‘idea è quella di far conoscere e diffondere la presenza dell'istituzione sul popolare social network e nel mondo dei new media. Seguendo l'esempio delle pagine governative statunitensi, anche il Consolato in Italia ha deciso di adottare una comunicazione più diretta e di ampliare la comunità a cui si rivolge per instaurare un dialogo aperto e costante con la rete italiana che consenta di identificare obiettivi comuni per realizzare progetti condivisi.

I concorrenti possono inviare un massimo di tre fotografie che rappresentino la loro idea di America. Non solo paesaggi o foto turistiche, quindi, ma anche un luogo mentale fatto di valori condivisi. “Questo è un esperimento,” dichiara John J. Hillmeyer, Responsabile per la stampa e la cultura del Consolato, “Vorremmo intercettare gli umori e la visione che la community italiana ha degli Stati Uniti.

Speriamo di ricevere fotografie particolari, che riescano a rappresentare un concezione dell’America più che una visione geografica.”

Le fotografie vincitrici verranno selezionate da una giuria e dalla comunità globale che può votarle sulla pagina Facebook del Consolato e saranno usate per il calendario 2011 dell'istituzione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica