da Milano
Il gruppo Ermenegildo Zegna, leader nellabbigliamento maschile di lusso, archivia un 2005 record. Lutile netto è di 52,6 milioni, in crescita del 18,4% rispetto al 2004, mentre il fatturato sale del 12,4% a 712,7 milioni, grazie anche alla crescita delle vendite in Cina, che diventa il quinto mercato mondiale del gruppo. Migliora anche la posizione finanziaria, che è salita a 90,4 milioni (+7,2% rispetto allesercizio precedente). Si tratta, in assoluto, di una delle migliori performance registrate dal gruppo, presente in oltre 60 Paesi, che ha il suo punto di forza nellimportante rete di negozi monomarca: 473, di cui 187 in proprietà. Il marchio Ermenegildo Zegna cresce, a cambi correnti, complessivamente del 17%. «Il risultato netto e la posizione finanziaria netta - ha affermato Ermenegildo Zegna, amministratore delegato del gruppo insieme al cugino Paolo - testimoniano l'ottimo stato di salute del gruppo. L'accordo che abbiamo recentemente sottoscritto con la società di Tom Ford e Domenico De Sole per la produzione e la distribuzione mondiale di capi prêt à porter e su misura e calzature di altissima qualità firmati Tom Ford, va in quella direzione. I risultati del primo trimestre 2006 ci confermano che stiamo facendo le cose giuste nel modo migliore».
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