Gli immigrati cinesi arrivati di recente nella Chinatown milanese attorno a via Paolo Sarpi «hanno modificato la vita del quartiere. E hanno segnato una chiara differenza di modi e atteggiamenti rispetto alla prima comunità, perfettamente integrata e rispettosa della legalità». Lo afferma il vicesindaco Riccardo De Corato commentando loperazione dei Carabinieri di Savona che ha sgominato unorganizzazione italo-cinese dedita allo sfruttamento della prostituzione, avente base operativa nel quartiere Sarpi. «La scoperta di una banda italo-cinese che gestiva lo sfruttamento della prostituzione su vasta rete - continua De Corato - è unulteriore conferma delle nostre analisi: ovvero che quel quartiere ha subito uno stravolgimento tale da intaccare la normalità del suo tessuto. Fino a qualche anno fa nessuno aveva sentito parlare di prostituzione cinese.
Oggi è invece una realtà, chiaro segno di cambio di registro». «Dopo i morti ammazzati in pieno giorno - afferma De Corato - questo ennesimo episodio legato alla criminalità è la dimostrazione che larea Sarpi aveva bisogno di un maggior controllo.«Una zona piena di problemi»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.