Ha rubato un furgone delle Poste. Senza accorgersi, però, che che il mezzo in questione in quel preciso momento non conteneva solo pacchi postali, ma anche anche merce... umana! Sì: il furgone parcheggiato aveva le porte aperte, trattenute a terra dai piedini di ancoraggio metallici perché sopra cerano due postini che stavano scaricando del materiale. I poveretti, sentito che il furgone stava per muoversi, si sono lanciati fuori alla velocità della luce, spaventatissimi per quel fuori programma non proprio piacevole; il balordo ha messo in moto cercando di prendere il largo, ma non ha potuto andare molto lontano: i piedini di ancoraggio hanno ostacolato la sua fuga, peraltro attirando lattenzione degli altri automobilisti con tutte le scintille che producevano strisciando sullasfalto. Insomma: anziché una fuga di basso profilo, come si conviene a un ladro, il nostro ha fatto un tale caos che qualcuno ha pensato di chiamare anche la polizia (peraltro già avvertita dai due postini, ndr). Inutile dire che il malvivente - Edmondo Ciccone, classe 1977 - è finito dritto dritto a San Vittore.
Era l1.30 dellaltra notte quando il ventinovenne, mentre faceva un giro in zona Vigentina, ha deciso dimpossessarsi di un furgone Fiat Iveco delle Poste dellufficio di via Gargano (una traversa di viale Ortles) parcheggiato lì davanti dopo aver notato che le chiavi erano inserite nel cruscotto. In quel momento due addetti stavano caricando sul mezzo la posta e mentre si trovavano allinterno del cassone hanno sentito che il motore era stato acceso. Non hanno fatto in tempo a capire cosa stava accadendo che Ciccone, al posto di guida, ha ingranato la marcia. I due addetti a quel punto si sono gettati dal furgone, fortunatamente senza farsi male, ma in preda alla paura perché tutto si era svolto inaspettatamente e in una manciata di secondi.
Subito è stato lanciato lallarme alla polizia che ha fatto scattare le ricerche. Una volante ha individuato il furgone in viale Giovanni da Cermenate, al Gratosoglio.
Ruba camion delle Poste e postini: finisce in manette
I due portalettere si sono gettati dal mezzo e hanno dato lallarme. Il furgone bloccato dopo un inseguimento
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.