La Rossa risorge dopo le umiliazioni 2009 e lo spagnolo Alonso vince al debutto. Massa, secondo, stupisce il mondo al rientro dopo il dramma di Budapest. Il punto: la F10 avrebbe vinto comunque
Fernando Alonso
Vettel in pole position nel Gp del Bahrain davanti alle Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso. Il pilota tedesco della Red Bull è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche. Button è solo quarto
Domenica parte in Bahrain il Mondiale di F1 e l'ex ferrarista ora al volante della Mercedes dice: "Ho già dato il 100%". Alonso: "Impossibile eguagliarlo ma..."
Lo spagnolo subito velocissimo sul circuito affollato di tifosi e appassionati. Nella sessione del mattino ferma il tempo sull'1'11"470, tre decimi meglio di Massa. Schumacher staccato di un secondo. GUARDA IL VIDEO ESCLUSIVO
Presentata a Maranello la F1 con cui il Cavallino lancia la sfida mondiale con Alonso e Massa. Montezemolo: "Vogliamo tornare al top". Alonso: "Costruito un sogno...". Massa: "Mai così tanta voglia di vincere". Il video
I piloti della Rossa pronti per l'esibizione. Per Massa viaggio lampo in Spagna: «Domani sera tornerò subito in Brasile, sta per nascere il mio bimbo»
"Sono sereno, la Ferrari è sinonimo di tranquillità, perché è scontato che la squadra darà sempre il massimo. Qualche volta vince, qualche volta no, ma una stagione veramente disastrosa non c'è mai"
Montezemolo: "Fernando porterà un contributo anche nella capacità di lavorare con la squadra". E nel team Renault arriva il pilota della Bmw Sauber (foto)
Il campione neo compagno di Massa prende le difese del brasiliano: «Si meritava quel mondiale a prescindere dal crash-gate. La questione andrebbe sollevata davanti alla Fia. Quanto a me, se mi tolgono quel successo non cambia nulla. Ne ho già tanti...
Da «Marca» a «El Mundo», tutti applaudono al passaggio del loro eroe nazionale alla scuderia del Cavallino. E alcuni lanciano sondaggi: per il 93 per cento degli appassionati porterà la Rossa al mondiale