Politica

Furia di Lula per i dazi Usa del 50% imposti al Brasile da Trump. Il PResidente Usa è stato molto critico nel confronti delle autorità brasiliane sulle accuse di golpe per il suo predecessore, Jair Bolsonaro, con il quale il tycoon aveva un ottimo rapporto. Ecco quando nel 2029 i due allora Presidenti si scambiarono le maglie delle loro nazionali di calcio. White House (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Dazi Usa a Brasile al 50%, furia di Lula. Trump e Bolsonaro nel 2019 si scambiarono maglie calcio

Il risultato è un inaccettabile ricatto sotto forma di minacce alle istituzioni brasiliane e di false informazioni sul commercio tra Brasile e Stati Uniti. La mia indignazione è ancora maggiore sapendo che questo attacco al Brasile ha il sostegno di alcuni politici brasiliani. Sono dei veri traditori della patria. Scommettono sul tanto peggio tanto meglio. Non si preoccupano dell’economia del Paese o dei danni causati al nostro popolo". :Lo dice il Presidente del Brasile Lula in un videomessaggio. Ig Lula (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Dazi Usa a Brasile al 50%, Lula: Da Trump un ricatto inaccettabile

"Dispiace che ci sia anche questo valore simbolico negativo e ci sia un ufficio giudiziario che ritiene che un ministro della Repubblica possa essere indagato per reati così gravi per aver semplicemente praticato una politica di contrasto a un fenomeno odioso. Sul quel tipo di approccio ormai stanno convergendo tutta l'Europa e tutto il mondo e in Italia invece i ministri vengono processati. Se Salvini è imputabile per quello che fece mi ritengo moralmente imputabile anche io" così il Ministro dell'Interno Piantedosi, intervenendo all'evento "Parlate di Mafia", organizzato da Fratelli d'Italia a Roma. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Open Arms, Piantedosi: "Se Salvini è imputabile, lo sono anche io"

“Nelle ultime settimane il Presidente Trump ha notato un leggero gonfiore nella parte inferiore delle gambe. È stato quindi sottoposto a un esame completo, che ha incluso Doppler venosi bilaterali degli arti inferiori, che hanno rivelato un’insufficienza venosa cronica, una condizione benigna e comune, in particolare negli individui di età superiore ai 70 anni. Non è stata rilevata alcuna evidenza di trombosi venosa profonda o di malattie arteriose. Non sono stati individuati segni di insufficienza cardiaca, insufficienza renale o malattie sistemiche. Il Presidente rimane in ottima salute”. Così la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt in conferenza stampa. White House (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Portavoce Casa Bianca: Trump è in ottima salute. Ha insufficienza venosa cronica alle gambe

"Ci sono state polemiche nel dl Sicurezza sui negozi di cannabis. Nessuno ce l’ha con la filiera della canapa ma con la cannabis light sì perché è comunque cannabis. L’1,5% contenuto nella cosiddetta cannabis light, derubricato come cannabis light, l’effetto drogante lo provoca, provoca dipendenza" così il sottosegretario Alfredo Mantovano, intervenendo all'evento, intervenendo all'evento "Parlate di Mafia", organizzato da Fratelli d'Italia a Roma. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Dl Sicurezza, Mantovano: Polemiche su cannabis light? "E' una droga e dà dipendenza"

"Mercoledì abbiamo presentato la proposta di bilancio pluriennale Ue. Ci sono state critiche da più parti, vuol dire che forse qualche buona idea c’è. Ci sono temi condizionanti rispetto alle scelte che dobbiamo compiere però sottolineo i passi avanti fatti su semplificazione e flessibilità. La transizione demografica è una delle più grandi sfide che abbiamo davanti. In Ue abbiamo un calo demografico evidente, lo spostamento verso le aree urbane e lo spopolamento delle aree interne. Un bilancio più semplificato e flessibile può aiutare su questo”. Così Raffaele Fitto, Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea per la Coesione e le Riforme, intervenendo al Congresso Cisl. Cisl (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Fitto: In bilancio Ue passi avanti su semplificazione e flessibilità

Nasce il Tavolo Permanente Italia-Balcani, annunciato durante il forum “Bridging Destinations” promosso dal ministro Daniela Santanchè. L’obiettivo è rafforzare la cooperazione turistica tra Italia e Paesi dell’Europa sud-orientale, puntando su promozione integrata, scambio di buone pratiche e sviluppo coordinato

Roberta Damiata
Italia e Balcani uniti per il turismo: nasce il Tavolo Permanente a guida italiana

Botta e risposta tra la vicepresidente del Parlamento Ue, Pina Picierno e il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani al congresso della Cisl sul direttore d'orchestra vicino a Putin invitato a un evento dal Governatore della Campania De Luca, dirigente del Pd. "Il Governo si attivi, lasciarlo esibire sarebbe una ferita inaccettabile per la regione Campania e per l'Italia, non so se sapete di chi stiamo parlando", dichiara la dem. "Lo ha invitato la regione Campania, il Governo non c'entra nulla. Ha un passaporto olandese, può girare all'interno della Ue, lo ha invitato il Presidente della regione che è del tuo partito, io sono contrario a quell'invito ma non posso fare nulla, ma l'appello non va fatto al Governo, va fatto al presidente della regione Campania", commenta Tajani. "Non puoi fare Ponzio Pilato", replica la Picierno. Cisl (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Scintille Picierno-Tajani su Gergiev, la dem: Governo si attivi, il Ministro: Lo avete invitato voi
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica