Secondo i media iraniani è stata istituita una linea di comunicazione tra Washington e Teheran per evitare incidenti nello Stretto. Intanto l'Iran attacca la dichiarazione congiunta Usa-Golfo, rivendica il controllo dei transiti e Macron riceverà il sultano dell'Oman per discutere della de-escalation