La reazione più dura è quella della Polonia, che avverte da più vicino la minaccia russa
Il tycoon annuncia l’intesa reciproca, dopo aver chiesto (solo) all’Ucraina di fermare i raid sulle raffinerie russe. Il Ft: “Zar riluttante”
Jared Kushner, inviato speciale e genero del presidente americano Trump, ha detto che Washington ha già preparato la parte principale di un accordo per porre fine alla guerra in Ucraina
Per il premier norvegese l’aereo del leader ucraino era stato sfiorato da un attacco russo. Ma Kiev e Moldavia minimizzano: il velivolo era a 160 chilometri. Il Cremlino attacca: “Minaccia inventata”
Il leader di Kiev: “Pronti al compromesso”, poi il mancato attentato in Moldavia. Lavrov lo gela: “Ucraina zona cuscinetto”, ma c’è l’ipotesi colloqui a tre. Il tycoon spinge: “Il problema è che si odiano”
Bruxelles compatta per la difesa ucraina. Si apre il fronte. Ungheria: espulsi 10 diplomatici russi. Mosca: “Risposta dolorosa”
Dopo il caso droni. Fedelissimi in trincea. Lavrov: vinceremo la guerra
Witkoff e Kushner in Ucraina: “Trump ci ha affidato un pacchetto di pace, dialogo costruttivo”. Ipotesi di tavolo a tre, ma intanto si sono discusse le misure per la difesa dell’Ucraina durante l’inverno
Un drone contro la sede dei servizi segreti ucraini
Lo Zar apre al dialogo ma lo chiude subito. Attacco alla Germania: “Misure contro di noi?Grave errore”