Leggi il settimanale

Allarme vandali In due notti distrutte 30 pensiline Atm

In sole due notti trenta pensiline dell’Atm sono state danneggiate da teppisti, per un danno intorno ai 100mila euro. A darne notizia è il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. «In particolare due operatori Amsa, intervenuti per la rimozione dei pezzi - aggiunge De Corato -, hanno rischiato di essere colpiti da sassi lanciati da due sconosciuti». Nella notte tra martedì e mercoledì, infatti, sono stati rotti i vetri laterali delle pensiline delle fermate di bus e tram in via Sulmona, viale Tibaldi, viale Umbria, via Ripamonti, viale Isonzo e piazzale Libia. Altri assalti nella notte tra il 15 e il 16 quando sono state danneggiate le lastre di vetro di altre fermate di bus e tram sparse per la città. Un fenomeno allarmante visto che le pensiline Atm sono ben 1.600, numero che salirà a 1.800 entro fine anno. «Questi episodi di vandalismo - puntualizza De Corato - sono davvero sconfortanti e preoccupanti visto che, a quanto risulta, si tratta di una “pratica” nuova» che andrebbe a sommarsi ad un lungo elenco di luoghi e arredi cittadini oggetto di quotidiani vandalismi.

Auspico pertanto che, come per i writer, ci sia un inasprimento delle pene per questi teppisti che non rispettano il bene pubblico - conclude Riccardo De Corato - per i cui danni l’Amministrazione è costretta a pagare un conto salatissimo».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica